ABOUT DETENZIONE DROGA FRANCIA

About detenzione droga francia

About detenzione droga francia

Blog Article





Sporadiche violenze e saccheggi hanno colpito diverse città in tutta la Francia nella quarta notte di proteste dopo l'uccisione mortale da parte della polizia di un adolescente, ma sono stati molto meno intensi di prima, hanno detto le autorità sabato. La Francia ha dispiegato forty five.000 agenti sostenuti da veicoli blindati leggeri, mentre unità di polizia e altre forze di sicurezza si sono sparpagliate in tutto il paese for each reprimere la violenza for each la morte di Nahel, ucciso martedì durante un blocco del traffico in un sobborgo di Parigi.

Presente in tribunale anche un gruppo di italiani guidato dal deputato della Lega Daniele Belotti, ha gridato "assassini!'. Del gruppo, che aveva srotolato uno striscione di protesta davanti al palazzo di Giustizia prima dell'udienza, facevano parte anche il sindaco di Telgate, in provincia di Bergamo, comune di origine di uno degli ex terroristi, Narciso Manenti, e il presidente e vicepresidente dell'associazione carabinieri di Bergamo intitolata a Giuseppe Gurrieri, l'appuntato ucciso nel 1979 da Manenti davanti al figlio di eleven anni.

In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for every ragioni politiche, non essendo vincolante – come si è detto – il parere della Corte di Appello.

Not less than two French prison guards shot dead and three critically wounded soon after intensely armed Adult males ambush jail van in Incarville. This Stay site is closed

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. 13 che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

Otto giorni dopo l'uccisione del diciassettenne Nahel da parte di un agente a Nanterre, la notte scorsa in Francia ci sono stati twenty arresti e un poliziotto ferito, secondo quanto ha fatto sapere il ministero dell'Interno. Un edificio è stato danneggiato e 81 tentativi di incendi sono stati riscontrati sulle strade del Paese, con obiettivi le automobile parcheggiate e i cassonetti della spazzatura.

La regione di Parigi fermerà tutti i bus e i tram a partire dalle 21 per il secondo giorno consecutivo, in relazione ai disordini scoppiati nei giorni scorsi nell'ambito delle proteste a seguito dell'uccisione del 17enne Nahel da parte di un poliziotto martedì durante un controllo stradale.

Il nervosismo dimostrato dal 44enne durante la sua identificazione ha spinto i poliziotti ad approfondire le verifiche sul suo conto. Di qui la scoperta del mandato di arresto europeo emesso nei suoi confronti proprio questa stessa mattinata dalla Corte d’Appello del Tribunale Giudiziario della città di Grasse.

Il rifiuto di accogliere il ricorso alla Corte di Cassazione sull'estradizione period atteso. Agli ex terroristi, infatti, il tribunale francese aveva già negato il 29 giugno dello scorso read more anno l'estradizione chiesta dall'Italia. La presidente della Chambre de l'Instruction aveva motivato il rifiuto con il rispetto della vita privata e familiare e con il diritto a un processo equo, garanzie previste dagli articoli 8 e six della Convenzione check here europea dei diritti dell'uomo. Il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, il giorno dopo, aveva for everyò affermato che "quelle persone, coinvolte in reati di sangue, meritano di essere giudicate in Italia".

Questa voce o sezione sull'argomento diritto ha un'ottica geograficamente limitata. Contribuisci advert ampliarla o proponi le modifiche in discussione.

Putin ahonda la purga en el ejército con la detención de un segundo alto mando por un supuesto soborno

The Paris prosecutor named the fugitive prisoner as Mohamed Amra, born in 1994, stating that past week he had been convicted of aggravated robbery and in addition billed in a situation of abduction resulting in Dying.

"Prendiamo atto della decisione della Corte di Cassazione francese, che in piena autonomia ha deciso di negare l'estradizione in Italia di ten ex terroristi condannati in via definitiva per gravissimi reati compiuti negli anni di piombo.L'Italia ha fatto tutto quanto in avvocato interpol francia suo potere, perché fosse rimosso l'ostacolo politico che per decenni ha impedito alla magistratura francese di valutare le nostre richieste". Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio ha commentato la sentenza della Cassazione francese, rispondendo anche ai parenti delle vittime.

Più intensi i disordini a Marsiglia, dove manifestanti e polizia si sono scontrati fino a tarda notte sulla Canabiere, arteria principale della città. Le forze dell'ordine hanno sparato gasoline lacrimogeni for each disperdere la folla.

Report this page